Inter, dilemma aperto per Spalletti. Difesa a tre con De Vrij o linea a quattro?

0
21
ROME, ROMA - NOVEMBER 26: Stefan De Vrij of SS Lazio celebrates a opening goal with his team mates during the Serie A match between SS Lazio and ACF Fiorentina at Stadio Olimpico on November 26, 2017 in Rome, Italy. (Photo by Marco Rosi/Getty Images)

Stefan De Vrij – Foto Getty Images © scelta da SuperNews

Con l’acquisto di De Vrij per l’Inter è arrivato un rinforzo importante in difesa, rinforzo che permetterà a Spalletti di avere diverse soluzioni in fase difensiva. Aldilà del rinforzo importante rappresentato dall’olandese, per Spalletti si apre un vero e proprio dilemma sullo schema da adottare. Tutto ciò per via della presenza nello stesso ruolo di Skriniar, Miranda e De Vrij, tre difensori di altissimo livello che in qualunque squadra sarebbero titolari inamovibili. Il mister toscano potrebbe passare alla difesa a tre, schierando insieme i tre centrali difensivi. L’altra soluzione sarebbe quella di mantenere la difesa a quattro, una soluzione che aprirebbe un ballottaggio continuo tra Miranda e De Vrij per il posto di titolare.

L’unico intoccabile in difesa è lo slovacco Skriniar, nella passata stagione è stato senza dubbio il migliore dei suoi, a pari merito con un “certo” Mauro Icardi. La permanenza del bomber argentino non è ancora certa, quella del centrale slovacco si, l’Inter vuole ripartire dal suo perno difensivo. In chiave mercato si attendono novità sulla vicenda Nainggolan, il calciatore belga nelle prossime settimane dovrebbe approdare ad Appiano Gentile. Il suo arrivo sarebbe gradito sopratutto a mister Spalletti, non è un segreto che il mister toscano abbia un debole per il suo ex calciatore, tra i due a Roma si era creato un legame molto forte.

http://news.superscommesse.it/calcio/2018/06/inter-dilemma-aperto-per-spalletti-difesa-a-tre-con-de-vrij-o-linea-a-quattro-357610/

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here