Inter, svolta societaria in arrivo. Thohir verso l’addio?

0
14
TURIN, ITALY - MARCH 18: FC Internazionale board member Steven Zhang Kangyang looks on prior to he Serie A match between FC Torino and FC Internazionale at Stadio Olimpico di Torino on March 18, 2017 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Steven Zhang (presidente dell’Inter) – Foto originale Getty Images© scelta da SuperNews

Suning vende l’Inter ? No per nulla, anzi raddoppia. Nei giorni scorsi si sono diffuse alcune voci riguardanti una presunta volontà di cedere la società nerazzurra da parte del gruppo cinese proprietario dal 2016. Solo rumors e notizie infondate, la realtà sembrerebbe essere ben diversa. L’Inter ha intenzione di procedere verso un riassetto azionario che prevede l’uscita di Erick Thohir dalla proprietà. Secondo il quotidiano Il Sole 24 Ore sarebbero iniziate le discussioni volte alla cessione della minoranza dell’imprenditore indonesiano che un mese fa avrebbe rifiutato un’offerta per rilevare il 30 % di sua proprietà, ricevuta da un gruppo terzo e ritenuta bassa rispetto al valore stimato di 200 milioni per la sua quota. L’idea di Suning è comprare le azioni di Thohir e diventare proprietari al 100 % dell’Inter.

Thohir vende? La strategia di Suning. Il colosso cinese avrebbe in mente una strategia ben precisa per liquidare Erick Thohir, il quale spera di realizzare una cospicua plusvalenza dalla cessione delle quote dell’Inter. Si legge sul quotidiano economico: Ora le discussioni verterebbero sull’acquisto del 30% da parte della stessa famiglia Zhang, che metterebbe sul piatto azioni della Suning: in pratica, sarebbe dunque un’operazione carta contro carta dove Erick Thohir si ritroverebbe alla fine ad essere piccolo azionista di un colosso come Suning. Il gruppo cinese ha infatti dovuto evitare in questi anni di effettuare aumenti di capitale proprio per non diluire Thohir: le iniezioni di liquidità al club nerazzurro sono dunque state sempre fatte tramite prestiti della capogruppo”. 

http://news.superscommesse.it/calcio/2018/06/inter-svolta-societaria-in-arrivo-thohir-verso-laddio-357601/

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here