Monday, July 23, 2018
Home Serie A Van Basten: “Milan cambiato rispetto ai miei tempi. La Juventus? Vince solo...

Van Basten: “Milan cambiato rispetto ai miei tempi. La Juventus? Vince solo in Italia”

0
10

“Rispetto ai miei anni è cambiato proprio tanto e mi dispiace. Il mio Milan era italiano, con Silvio Berlusconi, noi tre olandesi e un gruppo fortissimo. Ora il proprietario è cinese, non lo conosco neanche”. Anche Marco Van Basten, leggendaria icona della storia del calcio e idolo indiscusso del pubblico rossonero, non si dimostra fiducioso sulla nuova gestione del club, ora in attesa della delicata sentenza Uefa che potrebbe escludere la squadra di Gennaro Gattuso dalle Coppe europee e dalla prossima Europa League. 

Intervistato ai microfoni de La Gazzetta dello Sport, l’ex attaccante olandese ha continuato a spiegare: “E la squadra non è quella di 30 anni fa. Purtroppo il livello si è abbassato tantissimo e c’è il rischio di restare fuori dalle coppe europee. Mi fa male, come pensare che noi e l’Inter eravamo il Real e l’Atletico di oggi. Milano come Madrid? Sì, noi dominavamo e vincevamo la Champions, loro facevano belle cose in Coppa Uefa. Finito, metafora della crisi del calcio italiano. Perché? Altri hanno più soldi e più organizzazione, semplice. Dai miei tempi in Italia sono successe tante cose e non positive. Questa Juve è il mio Milan: organizzata, forte e in continua crescita, investe e resta ad alto livello. Però c’è una differenza non da poco: il Milan dominava l’Europa e il mondo e quel ruolo è del Real Madrid. La Juventus fa parte dell’élite, ma vince solo in Italia”. 

https://www.90min.com/it/posts/6095046-van-basten-milan-cambiato-rispetto-ai-miei-tempi-la-juventus-vince-solo-in-italia?utm_source=RSS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here