La Juventus “fiuta” il colpo: Pjanic al Barcellona “frutterebbe” una super plusvalenza

0
24

Foto originale Getty Images © selezionata da SuperNews

La Juventus è alle prese con diverse grane da risolvere, l’ultima in ordine di tempo è quella legata alla possibile cessione di Pjanic al Barcellona. Il centrocampista bosniaco potrebbe salutare i bianconeri dopo due stagioni, ricordiamo che era arrivato a Torino nell’agosto del 2016, dopo cinque stagioni alla Roma. Pjanic è uno di quei calciatori capaci di cambiare la gara in qualsiasi istante, visione di gioco e dribbling sono le sue armi migliori, senza dimenticare le sue punizioni capolavoro che molto spesso non lasciano scampo ai portieri avversari.

La Juventus per acquistarlo ha sborsato 32 milioni di euro, una cifra non esagerata se consideriamo il reale valore del centrocampista bosniaco. Nelle ultime ore sono arrivate le dichiarazioni dell’agente del calciatore, dichiarazioni che hanno messo in evidenza l’ammirazione che Miralem nutre nei confronti del Barcellona. La Juventus non starà di certo con le mani in mano, visto e considerato che in caso di partenza del bosniaco potrebbe reinvestire i soldi incassati su un altro big, quel Milinkovic-Savic ambito da mezza Europa.

La Lazio chiede oltre 100 milioni di euro per cedere il centrocampista serbo, con i bianconeri che potrebbero arrivare alla fatidica cifra proprio con i soldi incassati dalla cessione di Pjanic, una cessione che frutterebbe nelle casse bianconere almeno 80 milioni. Sotto questo punto di vista non bisogna dimenticare l’enorme plusvalenza che la Juventus otterrebbe dalla cessione del bosniaco, pagato 32 milioni due anni fa, frutterebbe una plusvalenza di almeno 48 milioni. Marotta ha abituato i tifosi bianconeri a cessioni eccellenti, ma allo stesso tempo è sempre stato bravo a rimpiazzare i big con calciatori di primissimo livello.

Non bisogna dimenticare che in questi anni è stato il principale artefice del rilancio bianconero, i colpi Pirlo e Khedira a parametro zero sono la dimostrazione del lavoro straordinario del dirigente bianconero. Un altro colpo a parametro zero arriverà anche in questa stagione, a giorni arriverà l’ufficialità dell’acquisto di Emre Can, la Juventus ha bruciato le dirette concorrenti e metterà sotto contratto l’ex Liverpool per i prossimi cinque anni. Con Emre Can e Matuidi il centrocampo della Juventus ha già due pezzi da novanta in rosa, senza dimenticare la possibile permanenza di un altro big, quel Sami Khedira che potrebbe rimanere anche nella prossima stagione a Torino.

Tornando alla possibile cessione di Pjanic, i bianconeri potrebbero abbassare il prezzo e chiedere una contropartita tecnica, è ormai noto l’interesse dei bianconeri per André Gomes e Rakitic, due centrocampisti che sarebbero in grado di sostituire anche un fuoriclasse come Pjanic. L’estate della Juventus sembra proiettata inizialmente verso il mercato in uscita, dopo le eventuali cessioni i bianconeri affonderanno il colpo verso grandi obiettivi, per consentire a Max Allegri di tentare l’assalto alla coppa dalle grandi orecchie. Il tecnico toscano ha più volte dichiarato che la Champions non è un’ossessione, dichiarazioni di facciata, visto e considerato che una società come la Juventus deve sempre puntare al massimo in tutte le competizioni.

Se consideriamo che la Juventus ha perso due finali di Champions negli ultimi quattro anni, allora la voglia di alzare al cielo questo trofeo è più forte che mai, un trofeo che manca dalle parti di Torino dalla stagione 1995-1996. Un mal di coppa che dura da ormai 22 anni, uno di quei tabù che prima o poi dovrà essere sfatato, magari proprio sotto la guida attenta ed efficace di un “maestro” della panchina come Max Allegri. Dopo la fine dei Mondiali il calciomercato entrerà nel vivo e ne sapremo di più anche sulla vicenda Pjanic, i tifosi bianconeri sono pronti a rinunciare anche alla classe dell’ex Roma, d’altronde, i suoi apprezzamenti verso i colori blaugrana hanno indignato e non poco il popolo bianconero.

http://news.superscommesse.it/calcio/2018/06/la-juventus-fiuta-il-colpo-pjanic-al-barcellona-frutterebbe-una-super-plusvalenza-357643/

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here