Juventus, per Allegri la “priorità” è Kanté. Il tecnico toscano “stravede” per il mediano francese

0
28

Foto originale Getty Images © scelta da SuperNews

Nelle ultime ore in casa Juventus si è aperta una suggestione di mercato importante, Max Allegri “punta” forte su Kanté del Chelsea. Il tecnico toscano è letteralmente innamorato del centrocampista della nazionale francese, uno di quei calciatori capaci di dare equilibrio e sostanza alla mediana, grazie alla sua grande dinamicità. Kantè è un centrocampista che a livello tattico si avvicina alla perfezione, gioca davanti alla difesa ed è capace di recuperare palloni in quantità industriale, senza dimenticare che anche in fase di impostazione sa farsi valere.

Anche ai Mondiali di Russia si sta confermando a grandi livelli, non è un caso che anche Deschamps lo ritiene un “perno” fondamentale per il suo 4-3-3. Insomma, per Allegri la priorità è proprio il mediano dei blues, l’unico vero problema è il costo del suo cartellino, visto e considerato che il Chelsea per meno di 80 milioni non lo lascerà partire. I soldi per acquistare il francese potrebbero arrivare dalle probabili cessioni di Benatia, Rugani e Sturaro, sono loro i primi tre calciatori che dovrebbero lasciare Torino.

Dalla loro cessione la Juventus potrebbe ricavare almeno 70 milioni, soldi che potrebbero essere investiti per l’acquisto di Kantè. Senza dimenticare la possibile cessione di Miralem Pjanic al Barcellona, d’altronde, è ben noto il disappunto di società e tifosi bianconeri verso il centrocampista bosniaco, i suoi apprezzamenti pubblici verso i colori blaugrana hanno creato un certo malumore. A centrocampo sono tanti i calciatori tenuti d’occhio dalla società bianconera, l’unica certezza al momento è l’acquisto di Emre Can, calciatore arrivato a parametro zero dal Liverpool.

http://news.superscommesse.it/calcio/2018/06/juventus-per-allegri-la-priorita-e-kante-il-tecnico-toscano-stravede-per-il-mediano-francese-357749/

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here