Napoli, si complica la pista Lobotka: Paris Saint-Germain ed Arsenal lo cercano

0
18


Con l’arrivo di Fabian Ruiz, il club azzurro ha già messo un ottimo rammendo al buco lasciato dalla partenza di Jorginho ed ora, come raccontatovi nei giorni scorsi, si sta cercando di portare all’ombra del Vesuvio il centrocampista slovacco Stanislav Lobotka, designato erede di Marek Hamsik proprio da quest’ultimo.

Se negli ultimi giorni si erano fatti dei passi avanti in questo senso, complici anche le parole del giocatore, nelle ultime ore la buona riuscita della trattativa si sta complicando visto che sullo slovacco si è fiondato improvvisamente il Paris Saint-Germain, mentre l’Arsenal osserva leggermente da lontano come stanno andando le cose, visto che anche Emery è interessato al giocatore. Il problema maggiore per il Napoli è la differenza di disponibilità economica con il club transalpino dato che, nonostante sia pronto ad incassare una sessantina di milioni dalle due cessioni a centrocampo, non ha intenzione di pagare i cinquanta milioni della clausola rescissoria dello slovacco. Invece, il PSG sarebbe ben felice di accontentare il Celta Vigo e di mettere sul piatto cinquanta milioni tondi tondi per portare il centrocampista sotto la Tour Eiffel, avendo incassato anche venti milioni dalla Roma per la cessione di Javier Pastore. Più difficile, comunque, l’ipotesi Gunners, visto che i londinesi giocano l’Europa League, mentre lo slovacco vorrebbe giocare la Champions League.

Fino ad oggi, l’intenzione del Napoli è di offrire al Celta quaranta milioni, puntando anche sulla volontà del giocatore che potrebbe essere decisiva. Tuttavia, il Celta ha opinioni ben diverse, in quanto ritiene il calciatore incedibile e negli scorsi giorni il vice-presidente del club galiziano, Ricardo Barros ha affermato che Lobotka è “un giocatore del Celta ed ha una clausola”, alzando quindi un muro che il Napoli, almeno per ora, non vuole superare. Ecco perché il PSG potrebbe rivelarsi un avversario molto ostico da battere e capace di offrire un contratto molto più ricco al giocatore. Solo dopo la cessione di Hamsik potremmo capire meglio le volontà del club azzurro, ma se De Laurentiis vuole offrire ad Ancelotti un giocatore tanto giovane quanto tecnicamente forte deve fare in fretta, dato che i parigini sono pronti all’assalto.

http://news.superscommesse.it/calciomercato/2018/06/napoli-si-complica-la-pista-lobotka-paris-saint-germain-ed-arsenal-lo-cercano-357786/

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here