Monday, July 23, 2018
Home Serie A Genoa, Laxalt nel mirino di mezza Europa: quante richieste per l’esterno uruguayano!

Genoa, Laxalt nel mirino di mezza Europa: quante richieste per l’esterno uruguayano!

0
17

Dopo anni di faticoso adattamento al campionato italiano, Diego Laxalt sembra esser arrivato ad un punto di svolta della propria carriera. L’uruguagio ha sfruttato al meglio la possibilità di mettersi in luce con la propria nazionale attirando l’interesse di molte squadre che vanno a sommarsi alla concorrenza già nota di Benfica, Galatasaray, Olympique Marsiglia e Crystal Palace. In Italia, Fiorentina, Torino, Atalanta, Roma e Lazio seguono da tempo il giocatore mentre secondo gli ultimi rumors, vari club di Bundesliga (si parla di Shalke 04, Wolfsburg e Stoccarda) vorrebbero strapparlo alla concorrenza oltre al Valencia che ha chiesto informazione alla società rossoblu.

Si preannunciano dunque settimane di trattative intense tra Genoa e interessati; trattative che non possono che aumentare il valore del giocatore. Nel pre-mondiale, il presidente del Genoa Preziosi aveva fissato il prezzo del cartellino di Laxalt a 15 milioni salvo poi aumentarlo a 20 dopo le recenti prestazioni russe. L’agguerrita concorrenza potrebbe portare ad un’asta al rialzo che garantirebbe al Genoa interessanti introiti.

Punto fermo dell’undici titolare rossoblu agli ordini di Davide Ballardini, Laxalt è riuscito a conquistare la chiamata del ct Oscar Tabarez a suon di ottime prestazioni come dimostrato anche nel mondiale russo. Arrivato in Italia nel 2013 sponda Inter, l’uruguagio ha faticato a trovare spazio nella formazione nerazzurra finendo per esser mandato in prestito al Bologna, poi Empoli ed infine Genoa che nell’estate 2016 decide di riscattarlo. Oggi, Laxalt, sembra aver finalmente trovato la sua dimensione all’età di 25 anni ed è pronto a fare quel salto di qualità che lo proietterebbe nel calcio europeo. Il Genoa dal canto suo, ha fatto sapere che non ostacolerà l’eventuale trasferimento del giocatore, garantendosi inoltre un’importante plusvalenza in termini economici. 

Sull’argomento il ds Perinetti: “Laxalt ha fatto un ottimo Mondiale ed è chiaro che tutti si sono accorti di lui. Ci sono state manifestazioni di interesse e ne stiamo parlando anche perché il Genoa ha sempre permesso ai calciatori di andar via e se l’interesse per Laxalt diventerà concreto, gli daremo la possibilità di essere gratificato giocando in un’altra squadra e magari guadagnare anche di più”.

https://www.90min.com/it/posts/6116334-genoa-laxalt-nel-mirino-di-mezza-europa-quante-richieste-per-l-esterno-uruguayano?utm_source=RSS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here