Le 12 bombe di mercato di oggi: sorprese Suso e Kanté, Pogba in A, tris Chelsea e tanti altri

0
27

C’è anche Paul Pogba nelle voci di mercato di giornata. Il centrocampista francese potrebbe lasciare il Manchester United e la Juventus è pronta a riportarlo nella nostra Serie A. La Roma cerca un nuovo esterno d’attacco e potrebbe soffiare Suso al Milan. Il Chelsea, dopo aver esonerato Conte, ufficializzerà Sarri e chiuderà i colpi Jorginho, Higuain e Rugani. Ecco le 12 bombe di mercato di oggi.

12. Suso e Juan Cuadrado (Roma)

La Roma a sorpresa piomba su Suso e Juan Cuadrado. I giallorossi stanno parlando del rinnovo di Florenzi con l’agente Alessandro Lucci che è lo stesso di Suso e Cuadrado e secondo alcune indiscrezioni le parti avrebbero affrontato anche l’argomento relativo all’esterno d’attacco del Milan che ha una clausola da 38 milioni e al giocatore della Juve (difficile al sua partenza).

11. Federico Ceccherini (Fiorentina)

La Fiorentina si rinforza in difesa con Federico Ceccherini. Questo il comunicato ufficiale: “ACF Fiorentina comunica di aver acquistato, a titolo definitivo, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Federico Ceccherini dal FC Crotone.Ceccherini, ruolo difensore, è nato a Livorno l’11 maggio del 1992 e firmerà un contratto che lo legherà al club viola per i prossimi 4 anni.Il Calciatore arrivato oggi a Firenze dopo aver sostenuto le visite mediche, raggiungerà i compagni di squadra nel ritiro di Moena“.

10. Alberto Cerri (Cagliari)

Alberto Cerri lascia ufficialmente la Juve e si trasferisce al Cagliari. Operazione da 10 milioni: “Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver perfezionato l’accordo con la società Cagliari Calcio S.p.A. per la cessione a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2019, del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Alberto Cerri per un corrispettivo di € 1 milione pagabile interamente nell’esercizio 2018/2019. Il contratto prevede, inoltre, l’obbligo per il Cagliari Calcio di acquisire il calciatore a titolo definitivo qualora la stessa società raggiunga determinati obiettivi sportivi nel corso dell’esercizio 2018/2019. Il corrispettivo della cessione a titolo definitivo è stato fissato pari a 9 milioni, pagabili in tre esercizi

9. Eder (Jiangsu Suning)

Eder ha detto sì allo Jiangsu, lascia l’Inter e si trasferisce in Cina: ora è ufficiale. Questo il comunicato dell’Inter che incassa 5 milioni (contratto da 13 milioni netti in 2 anni per il giocatore). Questo il comunicato: “FC Internazionale Milano annuncia il trasferimento a titolo definitivo dell’attaccante classe 1986 Citadin Martins Eder al Jiangsu.Arrivato in nerazzurro dalla Sampdoria nel gennaio 2016, Eder ha collezionato 86 presenze tra Campionato, Coppa Italia ed Europa League con 14 reti.In bocca al lupo, Eder!”

8. Javi Martinez (Napoli)

Il Napoli cerca un nuovo centrocampista e Javi Martinez potrebbe fare al caso di Carlo Ancelotti. Jorginho ha lasciato il club azzurro ed è stato rimpiazzato da Ruiz ma non è detto che non arrivi un nuovo centrocampista. Qualora il Napoli dovesse cercare un altro calciatore in quel reparto, il grande obiettivo sarebbe Javi Martinez del Bayern Monaco, giocatore già allenato da Ancelotti in Baviera.

7. Mateo Kovacic e Leandro Paredes (Inter)

Mousa Dembelé rimane un obiettivo dell’Inter a centrocampo ma a sorpresa spuntano altri due nomi nel mercato nerazzurro. Il primo, si tratterebbe di un ritorno, è quello di Mateo Kovacic del Real Madrid, il secondo, ha già lavorato con Spalletti, è quello di Leandro Paredes dello Zenit.

6. Felipe Anderson (West Ham)

Felipe Anderson è un nuovo giocatore del West Ham. Il brasiliano ha salutato i suoi ex compagni della Lazio a Formello ed è partito alla volta di Londra per iniziare la sua nuova avventura in Premier League. Lotito incasserà una cifra vicina ai 45 milioni di euro.

5. Jerome Boateng e Leonardo Bonucci (PSG)

Il PSG di Buffon cerca un nuovo difensore centrale da affiancare a Thiago Silva e Marquinhos e potrebbe puntare sull’esperienza di Leonardo Bonucci, difensore e capitano del Milan. Il giocatore non è incedibile e potrebbe partire con la giusta offerta. Il PSG ha presentato anche un’offerta al Bayern Monaco per Jerome Boateng ma i bavaresi, almeno per ora, hanno detto no.

4. Julian Weigl (Manchester City)

Il Manchester City lavora in maniera silenziosa. Sfumato Jorginho, i Citizens sono ancora alla ricerca del nuovo centrocampista da regalare a Pep Guardiola. A passare in vantaggio nelle priorità del club è Julian Weigl: il mediano del Borussia Dortmund è valutato 50 milioni di euro.

3. N’Golo Kanté (Barcellona), André Gomes (Chelsea)

Il Barcellona cerca almeno due colpi a centrocampo. Tanti i nomi accostati al club catalano. Piacciono sempre Verratti e Rabiot ma Valverde stravede per il centrocampista che tutti gli allenatori vorrebbero avere in rosa: N’Golo Kanté. Nella trattativa potrebbe rientrare André Gomes, che il club spagnolo vorrebbe cedere.

2. Jorginho, Daniele Rugani e Gonzalo Higuain (Chelsea)

Si sblocca il mercato del Chelsea. Il club londinese ha vinto la battaglia con il Napoli e ha liberato Maurizio Sarri che è a tutti gli effetti il nuovo tecnico dei Blues. L’allenatore avrà subito a disposizione Jorginho, che ha già svolto le visite mediche (60 milioni al Napoli) e avrà molto presto anche Daniele Rugani e Gonzalo Higuain dalla Juventus per circa 100 milioni.

1. Paul Pogba (Juventus)

Paul Pogba ritorna alla Juventus? Nel contratto del centrocampista francese con il Manchester United ci sarebbe una clausola rescissoria da 60 milioni di euro valida solo per la Juventus: il club bianconero potrebbe esercitare la clausola per riportare alla base il centrocampista, amatissimo dai tifosi e molto apprezzato da Max Allegri.

https://www.90min.com/it/posts/6116350-le-12-bombe-di-mercato-di-oggi-sorprese-suso-e-kante-pogba-in-a-tris-chelsea-e-tanti-altri?utm_source=RSS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here