Saturday, July 21, 2018
Home Serie A Milan, Leonardo presto in società? Perplessità sul possibile rapporto con Gattuso

Milan, Leonardo presto in società? Perplessità sul possibile rapporto con Gattuso

0
18

​Il prossimo 21 luglio è prevista la prima assemblea del nuovo cda del Milan targato Elliott. Dall’incontro dovrebbe emergere il nuovo organigramma societario del club rossonero, con Paolo Scarioni che dovrebbe ricoprire la carica di presidente. Per i quadri dirigenziali Elliott sembra avere idee molto chiare: vuole uomini che abbiano un passato rossonero, ma che dispongano al contempo di grande esperienza nel settore: uno di questi potrebbe essere Leonardo. Il brasiliano vanta un passato al Milan sia da giocatore che da allenatore, e per i rossoneri ha ricoperto anche altri ruoli (consulente di mercato, emissario in Sud America e direttore area tecnica). Come riferito da “Skysport” queste caratteristiche avrebbero spinto Eliott a pensare a lui come possibile new entry in società (magari nel ruolo di DT), ma c’è comunque un problema da tenere in considerazione…

​​Il “problema” in questione sarebbe Rino Gattuso: l’attuale tecnico rossonero, infatti, non è in ottimi rapporti con Leonardo, e fu tra quelli che mal digerì l’approdo del brasiliano sulla panchina dell’Inter nel gennaio 2011. In particolare Rino si rese protagonista, insieme all’ex compagno Ignazio Abate di un coro ingiurioso nei confronti del brasiliano: un “Leonardo pezzo di m….” che Gattuso ha ammesso recentemente essere stato un errore. Questa ammissione di colpa conferma come tra i due ci sia stata una distensione negli ultimi tempi, con Leonardo che ha espressamente elogiato il tecnico del Milan per la sua grinta e personalità. Le vecchie ferite non si sono ancora del tutto rimarginate però, e tra i due permane un certo distacco. Vedremo se la presenza di Gattuso in panchina influirà sulle scelte di Elliott. Il fondo americano intanto, pr il ruolo di DT monitora anche i profili di Giovanni Carnevali (Sassuolo) e Ivan Gazidis (Arsenal).

https://www.90min.com/it/posts/6116086-milan-leonardo-presto-in-societa-perplessita-sul-possibile-rapporto-con-gattuso?utm_source=RSS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here